Poggioreale e Salaparuta, nessun caso di positività emerso dallo screening

Immagine articolo: Poggioreale e Salaparuta, nessun caso di positività emerso dallo screening

Nessun caso di “positività” è emerso nello screening per la ricerca del Covid-19 che è stato effettuato ieri mattina a Poggioreale, per le popolazioni dei comuni di Salaparuta e Poggioreale.

Dalle 9,30 alle ore 14,00, sono stati eseguiti, da personale sanitario dell’USCA dell’ASP di Trapani, 252 tamponi antigenici su cittadini dei due paesi. La campagna di screening è stata organizzata dalle due amministrazioni comunali che avevano avanzato la richiesta ai vertici dell’ASP di Trapani, Soprattutto per venire incontro alle esigenze di quei cittadini che avevano difficoltà a sottoporsi ai tamponi in altri centri, distanti almeno 15 chilometri da Poggioreale e Salaparuta.

“Lo screening effettuato è da ritenere un successo-ha evidenziato il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago-per il consistente numero di partecipanti che volontariamente si sono sottoposti al tampone. Colgo l’occasione per ringraziare-prosegue il sindaco Drago-lo staff medico (infermieri e medici) dell’USCA dell’ASP di Trapani che hanno operato con professionalità. Un ringraziamento va anche al Comandante della Polizia Municipale di Poggioreale e a tutti coloro (sono tanti) che volontariamente si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa.

Invito tutta la cittadinanza-conclude Drago-a proseguire nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e restrittive attualmente vigenti. Viviamo le nostre vite ma rispettiamo le regole per il bene nostro, dei nostri cari e dei più deboli”.

A Salaparuta, peraltro, nei giorni scorsi, su iniziativa dell’ASP di Trapani, sono stati eseguiti tamponi presso gli ospiti della Casa Riposo per anziani.

Sulla stessa lunghezza d’onda si sintonizza il vice sindaco di Poggioreale Francesco Blanda. “Questo screening ha avuto successo-sottolinea il vice sindaco Blanda-è ha fatto seguito a quello che abbiamo organizzato ed effettuato per quattro classi della nostra scuola elementare. Invito i nostri cittadini a continuare a rispettare tutte le norme precauzionali per la tutela della salute di noi tutti. Desidero ringraziare il personale sanitario dell’USCA dell’ASP di Trapani che ha operato con estrema disponibilità e professionalità.

Come mi corre l’obbligo di ringraziare il nostro comandante della Polizia Municipale Angelo Zummo per il supporto prestato alle operazioni di screening. Non esiteremo, come amministrazioni comunali, in caso di necessità ad organizzare un altro screening ”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net