"Il Natale nei quartieri" a Santa Margherita. Le prime luci ed addobbi

Immagine articolo: “Il Natale nei quartieri“ a Santa Margherita. Le prime luci ed addobbi

L'Amministrazione Comunale di Margherita, in collaborazione con la Pro Loco Gattopardo, anche in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, intende creare un clima natalizio e chiama all'appello liberamente i cittadini che vogliono aderire all'iniziativa. La manifestazione prende il nome " Il Natale nei Quartieri". Il quartiere che sarà maggiormente abbellito e scelto da una apposita giuria verrà dall'Amministrazione Comunale premiato con un contributo spese da spendere per la per la successiva edizione del "Natale nei Quartieri 2021". Il contributo economico premierà tre temi diversi: il più bel quartiere, la più bella strada e la più bella attività (nel senso che può vincere per l'atmosfera creata un quartiere, ma la più bella strada addobbata potrà essere in un altro quartiere). L'invito è che nei quartieri cittadini e in ogni strada o abitazione privata i cittadini potranno provvedere ad installare luminarie, luci e addobbi e alberelli di Natale. Il tutto, nel pieno rispetto delle normative anticontagio, per rendere più vitale la cittadina e creare un'atmosfera natalizia anche in questo difficile momento legato alla pandemia da Covid19. "Ogni singolo cittadino, ogni famiglia può contribuire ad abbellire la Città del Gattopardo e creare un atmosfera natalizia che rappresenti un segno di serenità e di augurio per un domani migliore e per la fine della pandemia" spiega l'assessore Francesco Sciara. Il Comune di Santa Margherita oltre al contributo economico (da utilizzare nella successiva edizione di Natale nei quartieri 2021) donerà al quartiere vincitore anche una targa in ceramica da collocare in una via principale del quartiere premiato. Il Regolamento e la delimitazione dei Quartieri saranno resi pubblici su una mappa dalla Pro Loco Gattopardo Belìce nei prossimi giorni e dovrebbero comprendere.

1) CASE POPOLARI MADONNA DI TRAPANI / C.DA ITRIA, C.DA LUNI

2) SAN GIUSEPPE (campo sportivo, piazzetta Madre Teresa, piazza degli Emigrati)

3) SANT'ANTONIO (Madonna delle Grazie, Madonna del Carmine)

4) SAN MICHELE/SAN LIBORIO (case popolari)

5) CHIESA MADRE (centro storico)

6) C/da Giacheria - Cannitello - Senia

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net