Santa Margherita Belice, saranno sistemati e riqualificati gli ingressi al paese del "Quadrivio" e di "Porta Nuova"

Immagine articolo: Santa Margherita Belice, saranno sistemati e riqualificati gli ingressi al paese del “Quadrivio“ e di “Porta Nuova“

In applicazione dell'art. 3, comma 1, della L.R. 5/2014 "Democrazia partecipata", la quota del 2% dei trasferimenti regionali sarà utilizzata per riqualificare i principali ingressi alla Città del Gattopardo. Il tutto a seguito delle proposte avanzate da alcuni cittadini margheritesi. 

A breve, inizierà l'intervento di sistemazione e riqualificazione dell'ingresso zona Quadrivio. Saranno piantumati due file di oleandri ai lati della strada che conduce al quartiere San Liborio (Case Popolari).  Saranno sistemati gli spartitraffico con la pitturazione dei cordoli e la piantumazione di piante. Saranno sostituti i vetusti segnali stradali.

L'intervento previsto è per l'importo di €.6000,00.  Altri 2000 euro saranno utilizzati per la collocazione di una serie di tabelle turistiche che saranno posizionate nei principali siti e monumenti margheritesi. 

Il prossimo anno, si procederà alla sistemazione  e riqualificazione dell'ingresso zona Porta Nuova.  Saranno sistemati i guard rail e il muretto con le antiche inferriate. Saranno piantumate piante e sarà riqualificata l'area del Bevaio di Porta Nuova. 

Due dei principali ingressi alla Città del Gattopardo saranno sistemati e riqualificati e costituiranno un bel "biglietto da visita" per i turisti e per quanti si recano e fanno ingresso a Santa Margherita di Belice.  Grazie ai cittadini che hanno avanzato le proposte di riqualificazione prontamente recepite dall'Amministrazione Comunale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net