Vincenzo Drago, ex sindaco di Salaparuta è stato eletto presidente della sezione AVIS Salaparuta-Poggioreale.
La sua elezione è scaturita nel corso dell’assemblea dei soci Avis, tenutasi nei giorni scorsi presso la sede Avis, in via Regione Siciliana, nei locali del Centro Sociale.
I lavori sono iniziati con l’elezione, avvenuta per acclamazione, del nuovo consiglio direttivo. Composto da: Maria Antonina Amato, Vincenzo Drago, Antonino Lombardo, Alessio Maltese, Giuseppina Musso, Margherita Nastasi, Salvatore Palazzolo.
A seguire, il consiglio direttivo è passato ad assegnare le rispettive cariche: Vincenzo Drago presidente, Salvatore Palazzolo vice presidente, Giuseppina Musso segretario, Maria Antonina Amato tesoriere, Margherita Nastasi, Antonino Lombardo, Alessio Maltese consiglieri.
Scattata anche l’elezione del Collegio dei Revisori dei Conti, formato da: Franco Salvatore Di Girolamo, Presidente dell’Organo di Controllo, Claudio Bertelli, componente dell’Organo di controllo,
Giorgio Squadrito, componente dell’Organo di controllo.
Mentre Stefano Lupo è stato nominato Delegato provinciale, Salvatore Bonanno, delegato regionale e nazionale.
La sezione AVIS comunale di Salaparuta è stata costituita nel 1996.
Attualmente è composta da 91 soci, distribuiti tra le comunità di Salaparuta e Poggioreale.
Presidente uscente dell’Associazione AVIS è la dottoressa Irene Castronovo. “A lei vanno i più sentiti ringraziamenti-evidenzia il neo presidente Vincenzo Drago-unitamente al consiglio direttivo uscente”
A livello provinciale l’Associazione AVIS di Salaparuta-Poggioreale occupa un posto di rilievo, grazie all’ottimo numero di sacche di plasma raggiunto nel 2024: ben 178 sacche raccolte. Numero considerevole, in rapporto al numero dei soci ed abitanti.
Le donazioni avvengono mensilmente, secondo una programmazione che viene di volta in volta comunicata e pubblicizzata nei territori comunali di competenza.
La sede dell’associazione, come detto; è sita in via Regione Siciliana- Salaparuta, presso i locali del Centro Sociale, concessi in comodato dal Comune di Salaparuta.
Nella foto i componenti del consiglio direttivo.