Emergenza zanzare al pronto soccorso di Sciacca, via alla disinfestazione

Immagine articolo: Emergenza zanzare al pronto soccorso di Sciacca, via alla disinfestazione

Due disinfestazioni in quattro giorni e un piano per eliminare le acque stagnanti dagli scantinati entro la settimana: sono queste le azioni messe in campo dall’Asp di Agrigento per fronteggiare l’emergenza zanzare che ha colpito il nuovo pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. A renderlo noto è il direttore generale Giuseppe Capodieci, che ha annunciato anche l’imminente installazione di un sistema automatico per prevenire future intrusioni di insetti.

L’ospedale – spiega Capodieci – è stato costruito in un’area paludosa, da anni soggetta a disagi di questo tipo. Stiamo intervenendo per chiudere ogni possibile via d’infiltrazione dell’acqua”. Intanto, secondo quanto riferito, è già stata registrata una sensibile diminuzione delle zanzare nei reparti.

Oltre all’aspetto igienico-sanitario, Capodieci ha annunciato un’importante novità per il potenziamento dei servizi ospedalieri: l’assunzione di quattro medici neurologi, che consentirà – dopo sei anni di attesa – l’attivazione della stroke unit, l’unità specializzata nella gestione degli ictus cerebrali. Un passo significativo per migliorare l’assistenza neurologica nella struttura ospedaliera di Sciacca.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy