Sambuca. Nascei li Kiwanis Voice Club of Future

Immagine articolo: Sambuca. Nascei li Kiwanis Voice Club of Future

Ieri sera presso il Ristorante La Pergola di Sambuca di Sicilia, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna della charter, al Kiwanis Voice Club of Future di Sambuca di Sicilia. L’evento egregiamente coordinato dall’impeccabile cerimoniere del club Kiwanis di Sambuca di Sicilia ha visto coinvolti diciotto splendidi giovani, che sono entrati ufficialmente nella grande famiglia del Kiwanis International, dando vita ad un club giovane, tenace,dinamico e pronto a mettersi al servizio della comunità.

A fare da Club padrino è stato il Kiwanis Club Sambuca di Sicilia, presieduto da Rosa Anna Amato, che ha tenuto il discorso ufficiale di costituzione e di benvenuto.
"Consegnare la Charter a questi 18 ragazzi è un'emozione indescrivibile,come tante hanno accompagnato quest’anno sociale che ormai volge al termine. Un’idea ambiziosa, quasi una scommessa, una sfida che, via via si è trasformata in un progetto e che questa sera diventa realtà. È il segno concreto che il Kiwanis ha un futuro luminoso e che Sambuca crede nei giovani dando loro, questa sera, la voce, lo spazio, l’occasione e la fiducia di lavorare per costruire un futuro diverso, migliore, che si scosti dai falsi miti che la società odierna propone e ritorni ai veri valori. Come Presidente del Kiwanis Club Sambuca di Sicilia sono davvero orgogliosa di essere stata la loro madrina in questo percorso" – ha dichiarato la Presidente Rosa Anna Amato, ringraziando tutti i soci del club di Sambuca e tutti gli intervenuti, in particolar modo le famiglie dei giovani che hanno appoggiato questa loro scelta.

A guidare il nuovo club sarà la Presidente Ester Giglio, che nel suo primo intervento ha emozionato i presenti, ringraziando il club padrino e illustrando la voglia di fare e i progetti futuri del Voice Club of Future, nel segno del motto kiwaniano "Serving the Children of the World". Vice presidente del club Francesco Giovinco, segretario Anna Giovinco , tesoriere Pietro D’Attulo, futura cerimoniere Luisa La Genga e Kiar Alberto Gulotta a cui auguriamo buon lavoro insieme a Elena,Simona A., Simona G, Vittoria, Vincenzo,Giuseppe A, Giuseppe G,Antonio, Maria Antonella,Chiara, Maria Elena, Angy.

La cerimonia, svoltasi davanti ad un pubblico folto e partecipe, è stata onorata dalla presenza delle massime autorità kiwaniane: il Governatore del Distretto Italia San Marino Basilio Valente, il Luogotenente Governatore della Divisione 4 Sicilia Giuseppe Mauceri e i Presidenti e i soci di tutti i club della Divisione 4.

Al termine della Charter, i Kiwanis Club di Menfi presieduto da Marilena Mauceri e di Sciacca , presieduto da Virginia Sammarco, hanno effettuato la donazione del service distrettuale "Una Culla, Una Speranza", progetto dedicato alla tutela della vita e al sostegno delle mamme in difficoltà. Un gesto di grande solidarietà che ha incarnato al meglio i valori del Kiwanis. La Divisione 4 ha così effettuato ben 4 donazioni su 4 club. Risultato esemplare per i nostri club service.

Con la consegna della Charter, il brindisi augurale e la foto di gruppo dei 18 soci fondatori, si è ufficialmente aperto un nuovo capitolo per il Kiwanis a Sambuca di Sicilia.
Il futuro ha una voce nuova. E da ieri, parlano i giovani, parla Sambuca di Sicilia.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy